"Il volontariato non è un lavoro che non viene pagato, ma un lavoro che ha valore!”
Capacità e talenti preziosi spesso rimangono inutilizzati perché non si trova il posto giusto per utilizzarli o perché non è ancora arrivato il momento giusto.
Noi offriamo questo "luogo" e forse questo è il "momento giusto".
Come posso essere coinvolto, come posso trovare il mio posto?
Compiti: Accompagnare i soci ai vari eventi. È richiesta la patente B e l'esperienza nella guida di minibus a 9 posti.
Impegno di tempo: fino a 10 eventi all'anno, principalmente nei fine settimana; ogni volontario decide quanto spesso è disposto a guidare.
(eventi di un'intera giornata e di mezza giornata)
Compiti: assistenza organizzativa prima, durante e/o dopo l'evento e/o assistenza ai membri che necessitano di supporto.
Impegno di tempo: fino a 10 eventi all'anno, principalmente nei fine settimana; ogni volontario decide autonomamente la frequenza con cui è disposto a sostenere il gruppo.
(vacanze al mare, vacanze in montagna e al lago in autunno e primavera)
Compiti: Spingere persone in sedia a rotelle, attività ricreative, assistenza fino all'infermieristica (il volontario decide autonomamente durante il colloquio preliminare).
Tempo richiesto: da 3 a 10 giorni
Compiti: Discussione e decisione su questioni rilevanti per l'associazione e sull'organizzazione, decisione sui programmi di attività e di investimento.
Tempo richiesto: circa 6-7 riunioni all'anno.
Compiti: Preparazione di un programma annuale, organizzazione e realizzazione dello stesso.
Tempo richiesto: le riunioni del comitato si tengono circa 10 volte all'anno, mentre la realizzazione degli eventi richiede tempi variabili.
Se anche voi volete sostenere in qualche modo le attività di adlatus, contattate il distretto interessato o il nostro ufficio di Merano.
Pubblicazioni 2018
Pubblicazioni 2019
Pubblicazioni 2020
Pubblicazioni 2021
Pubblicazioni 2022
Pubblicazioni 2023